la nostraSTORIA
Modernità nel rispetto delle
TRADIZIONI
Bianca e Virginio Longoni, negli anni Venti, aprirono a Milano due gastronomie che diventarono ben presto tra le più prestigiose della città tanto da fornire abitualmente prelibatezze di ogni tipo alla Casa Reale. Durante la seconda guerra mondiale entrambi i negozi furono bombardati e la signora Bianca, rimasta vedova, si trasferì a Molteno nella propria casa di campagna. Lì fondò un'azienda di conserve alimentari che, fino al termine della guerra, produsse carne in scatola per l'esercito. Al termine del conflitto, Bianca Longoni mise la propria esperienza e le squisite ricette al servizio della nuova azienda e, con l'aiuto dei figli, si dedicò al settore delle conserve alimentari.

Nel 1964 il Sig. Mario Longoni, nipote della Signora Bianca, prese le redini, dando all'azienda il suo nome. Nacque così la Mariolino che produce e commercia conserve di verdure, preparate artigianalmente con le antiche ricette.

La Riva Alimentari Uniti S.r.l., nasce nel 2011 dopo una pluridecennale esperienza nel campo alimentare da parte della famiglia Riva.
Oltre alla produzione di prodotti freschi la Riva Alimentari Uniti ha raccolto le redini del marchio Mariolino con la volontà di rinnovare la cura e la passione che contraddistingue da sempre i prodotti Mariolino.
Nel 2021 viene completato il nuovo stabilimento di Nibionno con tecnologie avanzate e soluzioni produttive e logistiche innovative dedicando reparti specifici ad ognuna delle attività.